1° maggio: Barincorsa 2011, in vigore i divieti di transito e di sosta

BARI. Domenica 1° maggio, a partire dalle ore 9, si svolgerà l'evento podistico "Barincorsa 2011". Con partenza da Piazza Diaz, il percorso si svilupperà lungo tutto il Lungomare di Bari.
Saranno due le manifestazioni, differenti tra loro per le rispettive distanze: la "Maratonina del Levante", giunta alla sedicesima edizione (21,097 km), e "Correndo per Bari" (10, 550 km).
La Maratonina del Levante, gara di mezza maratona su strada, sarà valida come campionato italiano di Maratonina per atleti dell'Aeronautica Militare e per Veterani dello Sport. A questi si aggiunge il campionato interregionale Bersaglieri sulla distanza dei 10 chilometri. Alla competizione ufficiale si affiancherà Correndo per Bari, la manifestazione per gli appassionati di corsa su strada.
Per consentire lo svolgimento della corsa sono stati disposti i divieti di transito e di sosta con apposita ordinanza, di seguito specificati:

1. dalle ore 00.01 alle ore 13.00, e comunque fino al cessare delle esigenze, è istituito il divieto di sosta - zona rimozione sulle seguenti vie/piazze:
a. piazza Diaz, sul prolungamento della via G. Di Crollalanza e le parallele di quest'ultima, comprese tra il prolungamento Imbriani e il lungomare N. Sauro
b. molo San Nicola
c. lungomare Imperatore Augusto, lato prospiciente la sede dell'ex mercato ittico, tratto compreso tra via M. Genovese e piazzale IV Novembre;
2. dalle ore 06.00, e comunque fino al cessare delle esigenze, è istituito il divieto di transito su piazza Diaz, nel tratto compreso tra la via Giandomenico Petroni e l'intersezione tra largo Adua e largo G. Bruno (ristorante De'co - Kursaal Santalucia);
3. dalle ore 08.30 alle ore 13.00, e comunque sino al cessare delle esigenze, è istituito il divieto di transito sulle seguenti vie/piazze:
a. piazza IV Novembre
b. lungomare Di Crollalanza
c. molo San Nicola
d. lungomare N. Sauro
e. piazza Gramsci;
4. dalle ore 09.00 alle ore 13.00, e comunque sino al cessare delle esigenze, è istituito il divieto di transito sulle seguenti vie/piazze:
a. corso Vittorio Veneto, tratto compreso tra via Brigata Regina e piazza Massari
b. corso A. De Tullio
c. piazzale C. Colombo
d. lungomare Imperatore Augusto
e. lungomare Perotti
f. lungomare Trieste.