Carovigno, nella città della 'Nzegna la festa di Pasqua tra sbandieratori ed emozioni

di Daniele Martini. (GUARDA IL VIDEO SU GIORNALEDIPUGLIA.TV) La statua del Cristo Risorto che esce tra fumogeni ed effetti vari, il rullo dei tamburi che fa rimbombare la chiesa, tante persone in pace e felici tra di loro: è questa l'armonia che si è respirata ieri a Carovigno, in provincia di Brindisi, nella Chiesa Nuova di Santissima Maria di Belvedere per la tanto attesa messa di Pasqua.
Durante la celebrazione, tante sono state le emozioni a cominciare dal giuramento dei nuovi sbandieratori e musici dell'Ente Culturale 'Nzegna fino alla benedizione di coloro che batteranno la famosa 'nzegna in questo periodo di festa, per non parlare della chiamata telefonica che il parroco don Pino Nigro ha effettuato durante la messa alla sua mamma.
E tanti sono gli eventi che si terranno anche oggi e domani nella città di Carovigno: alle ore 12 di questa mattina in Largo Macchiavelli e di domani in Piazza 'Nzegna la classica battitura della 'nzegna alla quale sono affidate le sorti della città e dove due sbandieratori cercheranno di non far cadere la bandiera a terra. In serata gli spettacoli dei gruppi sbandieratori e della banda del paese, mentre in una parte periferica della cittadina le giostre allieteranno il divertimento e le serate dei tanti giovani presenti. Tutto questo per augurare a tutti le buone festività di Pasqua.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto