Combattimenti a Misurata, ancora tensioni nel Governo

ROMA. Violente esplosioni sono state udite vicino all'aeroporto della citta' libica assediata di Misurata. Lo hanno constatato fonti giornalistiche. Le esplosioni sono state udite verso le 07:30. Poi alle 09:00 sono iniziati combattimenti con armi automatiche. Da lunedi' la battaglia fra le forze pro-Gheddafi e i ribelli si e' concentrata su Misurata, citta' costiera strategica a 200 km a est di Tripoli, terza citta' del Paese. Le forze del rais hanno cercato di riprendere il controllo del porto e i ribelli hanno affermato di averle respinte. Gli scontri armati da allora avvengono nei sobborghi. I combattimenti di ieri a Misurata, secondo fonti mediche, hanno avuto un bilancio di almeno 12 morti, due dei quali donne.

INIZIATI RAID ITALIANI - Intanto, sono cominciati i raid dei Tornado italiani armati di bombe sulla Libia. Ieri mattina, intorno alle 10.30, almeno una coppiadi Tornado IDS (interdiction and strike) è decollata dalla base di Trapani Birgi, scortata da due Eurofighter, per la primamissione finalizzata a neutralizzare "specifici e selezionatiobiettivi militari".

BOSSI, NON VOGLIO CERTO FAR SALTARE GOVERNO - 'Crisi di governo? Speriamo di no'. "Speriamo di trovare una quadra con Berlusconi. Non vogliamo far cadere il Governo per la Libia": lo ha detto il leader della Lega, Umberto Bossi, al termine di un comizio a Domodossola, parlando con i giornalisti che gli chiedevano se ci sarà una crisi di Governo. "Io non voglio certo far saltare il Governo. Alla sinistra interessa farlo cadere nell'illusione di andare al Governo lei, ma la sinistra al Governo non ci andrà mai". "Secondo me con gli aerei non vinci. Gheddafi ha un sacco di armi nascoste nel deserto e un sacco di oro per pagare i soldati. Io sono contrario ai bombardamenti: se butti bombe e missili gli immigrati aumentano e questo non va bene perché costa troppo. Non vorrei che, quando è finita, ci dovesse toccare anche pagare i danni di guerra". Ha detto il leader della Lega.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto