"D' Autore": AFC presenta una rassegna dei migliori film d' essai

D’Autore, il circuito di sale cinematografiche di qualità di Apulia Film Commission, a partire da domani, venerdì 8 a giovedì 14 aprile, propone al suo pubblico i migliori film d’essai, tra cui le novità: “Lo stravagante mondo di Greenberg” di Noah Baumbach e “The next three days”di Paul Haggis.
Al Piccolo Cinema di Bari-Santo Spirito esce questa settimana “Lo stravagante mondo di Greenberg” di Noah Baumbach, con Ben Stiller, Greta Gerwing, Rhys Ifans e Jennifer Jason Leigh. Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2010, la pellicola di Baumbach è il classico esempio di commedia “d’autore”, in cui si ride e ci si commuove, incentrata su due anime alla deriva a Los Angeles che cercano di ricostruire le loro vite e, al tempo stesso, di costruire un rapporto insieme.
La seconda novità è “The next three days” di Paul Haggis, sceneggiatore di molti film di Clint Eastwood, nonché regista del premio Oscar “Crash”. “The next three days” è un thriller psicologico in cui protagonista è un uomo profondamente razionale, interpretato da Russell Crowe, che, mosso dall’amore e dalla disperazione, è costretto ad agire impulsivamente, immergendosi in mondi pericolosi, fino a quel momento sconosciuti. Il film sarà in programmazione per D’Autore alla Casa delle Arti di Conversano, all’Opera di Barletta e al Pixel di Santeramo.
Continuano ad esser programmazione anche: “Poetry” di Lee Chang-dong (Abc di Bari e DB d’Essai di Lecce); “La fine è il mio inizio” di Jo Baier (Sala Farina di Foggia, Bellarmino di Taranto e Metropolis di Mola); “Sorelle Mai” di Marco Bellocchio (Odeon di Molfetta, Elio di Calimera e Opera di Barletta); “Silvio Forever” di Roberto Faenza e Filippo Macelloni (Pio XI di Bovino); “Boris il film” di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo (Roma di Andria, Spadaro di Massafra e Roma di Cerignola); “Non lasciarmi” di Mark Romanek (Alfieri di Corato e Garzia di Terlizzi); “I ragazzi stanno bene” di Lisa Cholodenko (Vignola di Polignano e Palladino di San Giovanni Rotondo); “La versione di Barney” di Richard J. Lewis (Comunale di Crispiano); “Gianni e le donne” di Gianni Di Gregorio (Milleluci di Castellana).