Lecce, scarica pneumatici in campagna: denunciato 44enne per trasporto di rifiuti illeciti

SPECCHIA (LE). Lo smaltimento dei rifiuti è un problema importante e purtroppo non tutti possono essere smaltiti come dovrebbero. Il fatto è avvenuto a Specchia, nel leccese: un 44enne, gravato da precedenti di polizia, è stato denunciato dai carabinieri di Specchia per trasporto di rifiuti illeciti.
Ad accorgersi del trasporto di rifiuti illeciti è stata la chiamata di un cittadino al 112. ed è così che i carabinieri hanno bloccato il 44enne poco lontano dal luogo indicato da chi aveva denunciato la presenza di un camion intento a scaricare pneumatici in una delle campagne di Borgo Cardigliano, località di Specchia.
Una volta identificato il mezzo, i militari lo hanno intercettato e controllato. Nel cassone sono stati ritrovati quaranta pneumatici, molti ancora con cerchioni di autovettura.
Dopo aver identificato il conducente, i carabinieri di Specchia sono ritornati nel luogo dove era stato segnalato lo scarico di rifiuti. Qui sono stati trovati altri settantasei pneumatici, alcuni dei quali corrispondenti per dimensioni, marca, modello e tipologia di cerchione, a parte dei quaranta trasportati dal 44enne sul suo camion.
Una volta in caserma, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per trasporto ed abbandono di rifiuti speciali mentre il suo mezzo, il relativo contenuto e gli pneumatici già abbandonati sono stati sottoposti a sequestro.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto