Aeroporto Grottaglie: per rilancio si pensa a volo di collegamento giornaliero con Roma Fiumicino

di Dario Durante. L’ipotesi del rilancio dell'aeroporto “Arlotta” di Grottaglie attraverso un volo di collegamento giornaliero con Roma Fiumicino ha tenuto banco nell’ultimo consiglio provinciale di Taranto in cui si è deciso di chiedere un confronto con l’assessore ai Trasporti della Regione Puglia Guglielmo Minervini.
Sulla vicenda, insomma, occorre mettere in campo una posizione unitaria e chiarire soprattutto gli aspetti di natura tecnico-logistica e finanziaria «con l’obiettivo di avviare la sperimentazione, per almeno un anno, del volo sulla base della proposta già formalizzata dalla compagnia Air Italy» ha dichiarato infatti il presidente Gianni Florido che ha rivelato anche l’esistenza di un altro simile progetto presentato da vari operatori commerciali coordinati da Ciro Ninfole, il famoso patron del caffè tarantino.
Pur non mettendo in discussione la funzione dell’aeroporto di Brindisi, Florido ha chiesto «una volta per tutte se Grottaglie è in grado di vincere la sfida della sostenibilità finanziaria dei collegamenti con Roma e Milano; ma senza la sperimentazione non avremo una risposta definitiva al nostro quesito».
Sul fronte generale dei trasporti, la provincia intende «studiare a fondo la possibilità di una class action per difendere i suoi interessi e sollecitare tutte le società operanti nel campo dei trasporti a non discriminare nei servizi e nei collegamenti la Terra Ionica» che in questi ultimi ha accresciuto il suo appeal turistico.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto