Bari, domani conferenza stampa di presentazione di un Campione per Amico

BARI. Mercoledì 11 maggio alle ore 16, nella Sala Consiliare a Palazzo di Città, l'assessore al Marketing territoriale Gianluca Paparesta parteciperà alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione nazionale Un Campione per Amico, che farà tappa a Bari.
Alla conferenza stampa saranno presenti gli ex atleti Francesco Graziani, Jury Chechi, Andrea Lucchetta e Adriano Panatta, quattro campioni che condividono la convinzione che uno dei compiti dei protagonisti dello sport, una volta usciti dalla fase agonistica, delle vittorie e dei grandi titoli sui giornali, è di passare di mano il proprio talento trasformando la propria esperienza in insegnamento per le giovani generazioni.
Da questo semplice presupposto nasce il progetto Un Campione per Amico, giunto alla tredicesima edizione. In questi anni, l'iniziativa ha coinvolto migliaia di persone portando studenti e insegnanti, a uscire dai confini delle scuole per diventare protagonisti di una lezione di educazione fisica all'aperto, in piazza, anzi, nelle più belle e centrali piazze d'Italia, davanti alla cittadinanza che finisce sempre per partecipare.
Grazie all'impegno di una macchina organizzativa rodata ed efficiente, oltre che di Istituzioni nazionali come il Ministero della Pubblica Istruzione e il Coni, l'iniziativa è diventata la più importante per la promozione dello sport nella Scuola in Italia.
Un Campione per Amico per il 2011 sarà patrocinata anche dal ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali: infatti, attraverso questo evento si intende invitare tutti i ragazzi a intraprendere una sana attività sportiva accompagnata da una sana alimentazione. Insomma i campioni propongono un modo per stare bene e in salute, divertendosi.