Bari, verso realizzazione Urban Centre

BARI. Domani martedì 3 maggio, alle ore 16, nella sala consiliare a Palazzo di Città si terrà un incontro finalizzato alla condivisione, comunicazione e promozione dell'Urban Centre della città di Bari da realizzare nella sala Murat.
Si tratta del primo passo verso la creazione di un contenitore all'interno del quale i cittadini potranno ottenere informazioni e adeguate risposte sulle trasformazioni del territorio urbano riguardanti l'urbanistica, i lavori pubblici, la tutela ambientale, il welfare e la cultura.
In virtù della volontà di comunicare i progetti di trasformazione, riqualificazione o rigenerazione futuri e in atto nella nostra città e di renderne partecipe la cittadinanza, sulla stregua di quanto accade a Berlino, Milano, Roma, Bologna, Parma, Genova per citarne alcuni, l'amministrazione comunale intende realizzare uno spazio pubblico in grado di informare costantemente chiunque abbia interesse, attraverso istallazioni video, materiale fotografico, plastici ed eventi di vario genere.
Per raggiungere l'obiettivo è necessario coinvolgere partner pubblici e privati che possano fornire il proprio contributo tramite la predisposizione dei contenuti e un supporto economico.
Tra gli altri, parteciperà all'incontro l'assessore all'urbanistica Elio Sannicandro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto