European Week alla Lum: ultima giornata

BARI. “Dal regionalismo al federalismo: trasformazioni problematiche dello Stato composto” è il titolo del convegno che ha chiuso la decima edizione dell’European Week 2011, organizzata dall’Università Lum Jean Monnet. L’incontro, promosso dalla facoltà di Giurisprudenza, si è articolato in due sessioni e ha visto la partecipazione di alcuni tra i più illustri costituzionalisti in ambito nazionale.
Ad aprire i lavori è stato il rettore della Università Lum di Casamassima Emanuele Degennaro. . Alla tavola rotonda ha preso parte anche Giuseppe Tesauro, giudice della Corte Costituzionale, pure lui in linea con la tesi della opportunità per il Mezzogiorno offerta dal federalismo. .
Hanno partecipato alla tavola rotonda anche Christian Pielow, Ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università tedesca di Bochum, Pablo Chico De La Cámara, Ordinario di Diritto Finanziario e Tributario dell’ Universidad Rey Juan Carlos di Madrid e Antonello Tarzia, Associato di Diritto Pubblico Comparato dell’Università LUM Jean Monnet.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto