Foggia, addio a ex presidente Antonio Pellegrino

FOGGIA. E' deceduto la notte scorsa l'ex presidente della Provincia di Foggia Antonio Pellegrino. Lo rende noto lo stesso ente con un comunicato.
La camera ardente e' stata allestita nella sala del Tribunale di Palazzo Dogana e sara' aperta in mattinata per rendere omaggio alla salma. L'afflusso sara' consentito al pubblico sino alle 21 di stasera. La camera ardente sara' riaperta domani alle 9.30 fino al trasferimento della salma nella chiesa di 'Gesu' e Maria' a Foggia, dove domani alle 16 verra' celebrato il rito funebre.
“La scomparsa del prof. Antonio Pellegrino provoca una profonda tristezza non solo in quanti lo hanno conosciuto ed ammirato, per la sua profonda umanità e per la passione e l’entusiasmo che hanno sempre contraddistinto la sua vita, ma nell’intera comunità (non solo di Capitanata) che ha perso una persona capace di lasciare un’impronta significativa e indimenticabile, nella sua attività scientifica ed amministrativa”.
Giannicola De Leonardis, consigliere regionale Udc e presidente della settima commissione Affari istituzionali, ricorda con affetto e commozione “il medico brillante e sorridente, nel suo reparto di Urologia agli Ospedali Riuniti diventato un riferimento a livello nazionale, ed il presidente dell’Amministrazione provinciale ricco di intuizioni ed iniziative che rimarranno nel tempo, a testimonianza della sua voglia di rilanciare il territorio che tanto amava, in particolare attraverso la cultura. Una persona speciale, moderata, ancorata a solidi valori, indimenticabile. Alla sua famiglia, a titolo personale e per conto dell’intera Unione di Capitanata, esprimo la più viva vicinanza e il più sentito cordoglio in un momento di estremo dolore e sofferenza”, conclude De Leonardis.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto