Lecce Calcio: ancora incertezze sul futuro, si va verso l’autogestione

di Dany Martini. “La Geox sarebbe interessata all’acquisto dell’US Lecce? Sinceramente è la prima volta che ne sento parlare” ha dichiarato Mario Moretti Polegato, presidente del Gruppo Geox “Non c’è alcuna trattativa in corso con gli attuali proprietari del club salentino”.
Ed è con questa dichiarazione che si crea ancora incertezza sul futuro della squadra giallorossa. L’US Lecce ha bisogno di tornare al lavoro al più presto per affrontare al meglio la prossima stagione e quasi sicuramente si andrà incontro all’autogestione.
A giorni l’amministratore delegato Claudio Fenucci incontrerà il patron Giovanni Semeraro, i figli ed il vice-presidente Mario Moroni per fare il punto della situazione e di conseguenza stabilire la linea da seguire.
Sul fronte calciomercato, la Roma ha fissato il prezzo del cartellino di Andrea Bertolacci e proprio il Lecce, diretto interessato, tenterà di assicurarsi anche per il prossimo campionato le prestazioni del giovane centrocampista. Si parla anche del futuro di Djamel Mesbah: l’esterno algerino finirà molto probabilmente in Spagna al Malaga ma, la squadra spagnola, dovrà fare i conti con le offerte proposte da Fiorentina, Parma, Genoa e Marsiglia. Quello che però resta il sogno di via Templari è l’attaccante Fabrizio Miccoli in rotta col Palermo e pronto ad indossare nuovamente la casacca giallorossa. Tra gli altri obiettivi di mercato si parla del portiere Frison del Frosinone, dell’attaccante Cutolo del Crotone e dell’attaccante Falcinelli del Foligno.
Sul fronte allenatori, si parla di un ritorno di De Canio, anche se ultimamente è stato accostato al Catania, ma si fanno i nomi di Montella, Giampaolo, Zenga, Di Carlo e Moriero.
Per il Lecce sarà dunque una settimana decisiva e la squadra farà di tutto per affrontare al meglio la prossima stagione in serie A.