Lecce Calcio: Semeraro, mi dispiace per la scelta di De Canio ma si va avanti

di Dany Martini. Si avvicina sempre di più, per i giallorossi di mister De Canio, il tanto atteso ed ultimo match contro la Lazio. Ma la squadra giallorossa annuncia due belle notizie.
La prima riguarda il centrocampista Ruben Olivera. Il giocatore è stato sottoposto questa mattina ad un intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'intervento, che è perfettamente riuscito, è stato eseguito dal professor Giuliano Cerulli ad Arezzo.
La seconda riguarda il difensore giallorosso Simone Sini. Il giocatore è stato convocato, dal Tecnico Federale signor Daniele Zoratto, in Nazionale Under 19 per la seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo. Il calciatore si aggregherà alla comitiva azzurra già a partire da questa sera.
Questo pomeriggio, infine, in conferenza stampa, è intervenuto il presidente dell'US Lecce Pierandrea Semeraro.
Il presidente ratifica la sua posizione in merito alle dimissioni di De Canio:“Trovo eccessivo il clamore che c’è stato dopo che il mister ha comunicato la sua decisione; nel mondo del calcio sono normali certe cose, lo fanno i giocatori e lo fanno gli allenatori delle grandi e delle piccole squadre. Mercoledì scorso il mister mi aveva comunicato la sua decisione, dicendomi di voler parlare di persona con il patron, poi la notizia è uscita e si sono dovuti accelerare i tempi. Oggi abbiamo ratificato questa sua decisione, quindi mister De Canio da fine giugno non sarà più l’allenatore del Lecce. Con tutto il dispiacere per questa decisione e con le difficoltà in cui si trova ora la società, vi dico che capisco questa sua scelta. Mi auguro che possa trovare una squadra degna della sua crescita, dopo gli obiettivi raggiunti negli ultimi due anni. Mi ha colpito un po’ magari la fretta. Avevamo un appuntamento fissato per lunedì prossimo per sederci e parlare di futuro. Non possiamo che ringraziare De Canio, che assieme alla società e a tutta la città, ha raggiunto traguardi molto importanti. Comunque per lunedì è in programma una riunione strategica per valutare una serie di situazioni che dobbiamo portare avanti quanto prima".
Poi parla del progetto relativo al Lecce: "Il progetto andrà avanti con dei punti fissi, come detto da me e da mio padre, il Lecce deve seguire degli obiettivi, uno di questi molto importante è l’autofinanziamento. Siamo qui dal ’94, abbiamo disputato 6 campionati di serie B, ottenendo per cinque volte la promozione, 9 campionati di serie A e con quello del prossimo anno saranno 10, si sono alternati allenatori, direttori sportivi, anche presidenti, ma ce la siamo sempre cavata. Lecce non può essere la fine di una carriera, ma l’inizio per cui non vedo i motivi per essere catastrofici. Comunque lunedì parleremo e andremo avanti come sempre siamo andati: in quell’occasione avremo due argomenti in più da discutere, l’allenatore e un eventuale uomo mercato".
Il presidente si sofferma poi sul mercato futuro della squadra: "Con mister De Canio non abbiamo parlato del mercato futuro, non mi ha chiesto nulla di particolare. Quando io parlo di investimenti che dobbiamo fare parlo ad esempio di Bertolacci o Sini, ragazzi su cui lavorare e cercare di acquisire una comproprietà. Per il futuro non abbiamo ancora parlato con nessuno".
Un ultimo messaggio poi lo rivolge ai tifosi giallorossi: "Ai tifosi chiedo di avere fiducia nella società. Bisogna stare vicino alla squadra e spero che le risposte arrivino presto. Ho parlato con l'amministratore delegato Fenucci e bisogna fare il punto della situazione. La squadra ha il contratto, chi non ce l'ha”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto