Lecce Calcio: Vives, una gioia immensa vincere il derby e restare in serie A col Lecce

di Dany Martini. Dopo la salvezza conquistata contro il Bari, i giallorossi si sono ritrovati questo pomeriggio alle 15 al Via del Mare, per riprendere gli allenamenti in vista dell'ultimo turno contro la Lazio che si giocherà domenica 22 maggio alle ore 20:45. Lo staff dovrà valutare le condizioni di Bertolacci e Olivera, costretti ieri ad abbandonare il terreno di gioco nella prima frazione, a causa il primo di un problema muscolare ed il secondo per una distorsione al ginocchio sinistro. Il tecnico De Canio nella gara contro la Lazio dovrà rinunciare, sicuramente, al difensore Tomovic, che, diffidato, è stato ammonito dall'arbitro Morganti.
E grandi soddisfazioni arrivano anche con la Primavera del Lecce che questa mattina, insieme alle giovanili di Bari, Sampdoria, Cagliari, Parma, Juventus, Lazio e Ostuni, ha cominciato l'ottava edizione del Torneo Città di Ostuni. La formazione guidata da mister Di Fabio è nel girone A assieme a Juventus, Parma e Rappresentativa Ostuni.
Questo pomeriggio, invece, in conferenza stampa, si è presentato, felice più che mai, il centrocampista Giuseppe Vives.
Giuseppe ha parlato della sua grande gioia per la salvezza appena conquistata: “Pian piano sto riuscendo ad assimilare la gioia per questa salvezza, sofferta, ma meritata per quello che abbiamo dimostrato in campo. Penso che con i sacrifici e lavorando in silenzio siamo riusciti a raggiungere un obiettivo importante per tutti noi".
Poi parla della sua stagione agonistica: "Per il sottoscritto, come per tutta la squadra, questa è stata indubbiamente una stagione positiva; dal punto di vista personale penso che si possa sempre migliorare, con il tempo si matura e si riescono a gestire meglio alcune situazioni".
Il centrocampista giallorosso, infine, parla delle sue tappe più importanti e difficili: "La tappa più importante della stagione? Secondo me la vittoria di Genova contro la Sampdoria è stato uno snodo cruciale del nostro cammino. Quello più difficile? Penso alla sconfitta interna con il Bologna, anche se siamo stati bravi a metterla subito alle spalle e continuare nel nostro percorso. Io ho sempre creduto nelle nostre possibilità di ottenere la salvezza, abbiamo lasciato dei punti per strada per delle ingenuità, ma ero convinto che continuando a giocare in quel modo ce l’avremmo fatta”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto