Lecce, ritrovato il corpo di Rocco Nuzzo

DISO (LE). Ritrovato il corpo di Rocco Nuzzo, l’81enne scomparso da Marittima nel giorno di Pasquetta e di cui non si avevano più notizie da allora.
Il corpo senza vita dell’anziano giaceva in via Murtole, contrada “Carrozzo” su via vecchia Castiglione, a pochi chilometri dalla sua abitazione a Diso.
Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 16 di ieri pomeriggio. Sul posto c’erano i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce e il nucleo cinofilo. Presente anche il medico legale che stabilirà le cause del decesso, anche se con tutta probabilità pare che si sia trattato di un malore.
In questi giorni erano state avviate le ricerche a tutto campo dell’anziano. Gli elicotteri dei vigili del fuoco fatti arrivare dal comando interregionale di Bari hanno sorvolato a lungo la zona, compresa quella della fascia litoranea, e messo a setaccio le campagne circostanti e il centro abitato della città, dove l’uomo era solito recarsi in piazza tutti i pomeriggi. Alle ricerche hanno partecipato anche i pompieri ed i volontari della protezione civile che hanno battuto l’hinterland, tracciando su una mappa i luoghi già visitati.
L’uomo era sofferente da tempo di amnesie e stati di confusione a causa di un ictus e quindi si presume che quel pomeriggio di Pasquetta abbia potuto perdere la via per rientrare a casa prima di essere colpito dal malore.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto