Lum: “Crisi di impresa e mezzi di conservazione dell’azienda”

BARI. “Crisi di impresa e mezzi di conservazione dell’azienda” è il titolo del convegno organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università Lum Jean Monnet in programma giovedì 19 maggio dalle ore 15 presso l’Aula Magna del Rettorato.
Dopo i saluti di Emmanuele Virgintino, Presidente Ordine degli Avvocati di Bari e Giorgio Treglia, Presidente Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari, inizieranno i moderati da Antonello Garzoni, Ordinario di Economia Aziendale e Preside Facoltà di Economia dell’Università Lum Jean Monnet.
«Il convegno ha l’obiettivo di approfondire le cause che portano alle crisi d’impresa e identificare le modalità con cui è possibile provvedere alla conservazione dell'azienda – anticipa il professor Garzoni -, anche in relazione ai recenti cambiamenti nella normativa. Il tema è trattato con una duplice ottica giuridica ed economica e prevede tra i relatori interventi di professionisti e studiosi del settore».
Sono previste le relazioni di Alessandro Danovi, Associato di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università di Bergamo su: “Crisi e conservazione dell’azienda. Il contesto italiano e le applicazioni della riforma fallimentare”, Pietro Genoviva, Presidente Sezione Fallimentare del Tribunale di Taranto su: “Le soluzioni stragiudiziali concordate per il superamento della crisi: struttura, contenuto ed esecuzione del piano attestato”, Valentino Lenoci, Giudice Delegato del Tribunale Fallimentare di Bari con un intervento su “Le procedure alternative: gli accordi di ristrutturazione”, Antonio Caiafa, docente di Diritto fallimentare dell’Università LUM Jean Monnet su: “Il concordato preventivo di risanamento”, Stefano Scarafoni, Giudice Delegato del Tribunale Fallimentare di Tivoli che analizzerà “Il concordato preventivo liquidatorio” e Luca Veneziani, Presidente Commissione Procedure Concorsuali presso l’Odcec Bari su “Il ruolo del curatore nella gestione della crisi di impresa”.
Il Convegno è accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari e dall’Ordine degli Avvocati di Bari e saranno attribuiti crediti formativi nella misura che sarà deliberata dai Consigli dell’Ordine.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto