Makkox e "Ladolescenza": un imperdibile appuntamento a fumetti a Bari
BARI. Si terrà sabato 28 maggio, alle ore 17.00 nei locali della libreria Neverland (Via Davanzati, 35 a Bari), la presentazione del volume Ladolescenza, recente lavoro realizzato dal celebre fumettista MAKKOX. Una "compilation", una "poesia di poesie" che raccoglie racconti apparsi sulla rivista Animals, con l’aggiunta di una storia inedita.
Questo talentuoso autore, nato quarantacinque anni or sono, si è prodotto soprattutto in rete divenendo autore di culto per un enorme pubblico di appassionati (e non solo). La sua opera si sviluppa tra il tenero cinismo del suo "papero" (alter ego che lo caratterizza da anni), le efferate crudeltà che solo amici e amori sono capaci di infliggerti e le pungenti pennellate al potere pubblicate su Il Post di Adriano Sofri.
Il suo tratto morbido e nervoso ha sempre prediletto la narrazione a "scrolling" dei web comic, ma da circa un anno – per fortuna di collezionisti, feticisti degli oggetti e inguaribili sfogliatori – è arrivato su carta: dapprima col volume Le [Di]Visioni Imperfette e poi con la saga violenta e dolente di Don Mimì sulla rivista Il Canemucco.