Melania: fiaccolata per il compleanno

di Roberta Calò. Domani Melania Rea avrebbe compiuto 29 anni. Si tratta del triste resoconto della donna di Somma Vesuviana brutalmente accoltellata due giorni la scomparsa. Restano ignoti mandante e cause. (leggi anche: "Non vi fu nessun rito sessuale nella caserma di Ascoli")
Per commemorare il giorno del suo compleanno, è stata organizzata per domani una fiaccolata che partirà dalla chiesa di Santa Maria del Pozzo alle ore 19. L'evento, oltre ad un carattere simbolico, si veste di una vera e propria forma di protesta, una richiesta per "Tutti insieme per ricordare Melania per ottenere una giustizia e una verità" sulla morte di questa giovane madre: questo sarebbe lo slogan scelto dalle amiche della vittima che non riescono ancora a trovare una motivazione per quanto è accaduto.
Alla manifestazione prenderanno parte amici, parenti, concittadini, amministratori comunali e lo stesso sindaco Raffaele Allocca il quale ha espresso la necessità di "essere vicini alla famiglia di Melania". Gli stessi volontari della protezione civile che presenzieranno distribuiranno candele ai partecipanti.
Intanto gli inquirenti portano avanti le indagini; nonostante i numerosi elementi a disposizione, i pm non sono ancora riusciti ad identificare l'assassino. I recenti sviluppi hanno posto sotto la lente di ingrandimento l'atteggiamento fedifrago del marito della donna, Salvatore Parolisi, e i numerosi oggetti spariti nel nulla e mai ritrovati: la borsa, gli occhiali, la catenina con un ciondolo.
Si attendono inoltre i risultati delle analisi scientifiche che verranno effettuati sugli oggetti sequestrati dai corpi speciali dei carabinieri, i Ris e i Ros, in casa della vittima nei giorni scorsi.