Nuove trattative a Nardò per il ballottaggio, ma si pensa a 32 lavoratori in cassintegrazione

di Dany Martini. Vanno avanti le trattative a Nardò in vista del ballottaggio che vedrà contrapporsi Antonella Bruno per il centrodestra e Marcello Risi sostenuto dalla sua coalizione di centrosinistra. Ma, nella città neretina, ha preso il sopravvento in questo periodo una situazione che riguarda 32 lavoratori socialmente utili attualmente in cassintegrazione e che rischiano di perdere il posto di lavoro.
"Ieri sera abbiamo avuto un incontro con i lavoratori socialmente utili. Il loro contratto è in scadenza, sono in cassintegrazione e a giugno perderanno il posto di lavoro: di tratta di 32 lavoratori e quindi di 32 famiglie" ha dichiarato Alfredo Ronzino del Movimento a 5 stelle "Pare che la Bruno non abbia alcuna intenzione di risolvere il problema, mentre Risi è molto disponibile".
"Per quanto riguarda la situazione dei 32 lavoratori socialmente utili sarà mia premura, se diventerò sindaco, affinché diventi una delle mie priorità" ha sottolineato il candidato-sindaco Antonella Bruno.
"Per quanto riguarda i 32 lavoratori in cassintegrazione, sono persone a me molto vicine" ha evidenziato il candidato-sindaco Marcello Risi "Devo fare di tutto per salvare queste persone. Sono padri di famiglia e persone serie. Abbiamo pensato a 2 o 3 soluzioni, le valuteremo ma dobbiamo fare veramente di tutto. Al pari degli altri devono avere un lavoro non precario e devono vivere con le loro famiglie".
Tornando poi a parlare degli apparentamenti per il ballottaggio, Alfredo Ronzino rimane fermo sulla propria posizione di non appoggiare nessuno.
"Come Polo Neretino, abbiamo avuto incontri da ambo le parti. Stiamo valutando la nostra scelta" ha dichiarato Giancarlo De Pascalis del Polo Neretino "Abbiamo delle esigenze da portare avanti e vogliamo che alcuni punti del nostro programma siano attuati. Nel caso in cui uno di loro sceglierà di essere supportato da noi, avremo la speranza di entrare nella maggioranza di governo".
"Noi abbiamo avuto dei contatti ma non c'è nulla di definitivo. Entro domani si cercherà di chiarire tutto" ha annunciato il candidato-sindaco del centrodestra Antonella Bruno.
"Ho avuto un incontro col Pd e sia con Alfredo Ronzino e Giancarlo De Pascalis. Il Pd mi ha dato pieno sostegno e vedremo di avviare una collaborazione. Con Ronzino e De Pascalis dobbiamo necessariamente governare insieme: le forme poi le vedremo" ha sottolineato infine il candidato-sindaco del centrosinistra Marcello Risi.