Ostuni, comincia oggi il torneo giovanile "Città di Ostuni"

di Dany Martini. Le future promesse del calcio italiano? Si incontreranno in questi giorni nella Città Bianca. Il torneo "Città di Ostuni", giunto all’ottava edizione, è pronto a confermarsi una vetrina importante per tante future promesse calcistiche.
Oggi è stata davvero una giornata ricca di appuntamenti: alle 8:30 è avvenuta la cerimonia ufficiale di presentazione del torneo, all'interno dell' Aula Magna del “Jean Monnet“ di Ostuni, a cui hanno partecipato importanti protagonisti del calcio italiano.
Ad essere premiati sono stati Gianluca Pessotto, attuale responsabile organizzativo del settore giovanile della Juventus, Maurizio Compagnoni, voce nota di Sky, e la prestigiosa firma del Corriere dello Sport Alberto Polverosi.
Alle 10:30 poi la partita inaugurale: il Parma, detentrice del trofeo, ha sfidato la Juve, allenata da Giovanni Bucaro. Per la prima volta nella storia di questo torneo ci sarà la partecipazione della Sampdoria, allenata da Luciano Bruni.
Grande attesa per la partecipazione della Lazio. I biancocelesti insieme alla Juventus, infatti, sfrutteranno il torneo "Città di Ostuni", come test importante per i play-off del campionato.
Le due squadre, infatti, sono giunte al secondo posto nel proprio girone e si contenderanno lo scudetto Primavera nelle fase finali in programma dal 4 al 13 giugno.
Le altre squadra partecipanti al torneo sono Bari, Cagliari, Lecce e la rappresentativa dell'Ostuni.
Ancora, una volta, quindi Antonio Marzio, organizzatore della manifestazione, si appresta a far vivere ai numerosi appassionati e addetti ai lavori sfide avvincenti tra giocatori che tra qualche anno potrebbero diventare protagonisti del calcio che conta.
Così, come è già successo, negli scorsi anni con la partecipazione alla kermesse di Ostuni dei vari Giovinco, Palladino, Mirante e dello stesso centrocampista del Milan Strasser, beniamino del pubblico ostunese due anni fa, e divenuto campione d’Italia con la maglia rossonera nell’ultimo week-end.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto