"Queste amministrative dimostrano che il centrosinistra unito vince"

BARI. “L’esito di queste amministrative dimostra che anche in Puglia, come nel resto del Paese, il centrosinistra quando si presenta unito vince”. Ne è convinto il capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Antonio Decaro, il quale sottolinea che “i risultati migliori li abbiamo ottenuti sia presentando candidati fortemente legati al territorio, sia lanciando la sfida del rinnovamento e del ricambio generazionale come nei casi di Laterza e Minervino dove sono stati eletti sindaci due 30enni candidati del Pd”.
“Con questo modo di fare politica, stringendo e ravvivando il rapporto con la cittadinanza – rileva il capogruppo - il Pd è tornato a essere il primo partito della regione. Un successo, questo, che ci riveste di una responsabilità maggiore. Il Partito democratico, che continua a consolidare un consenso elevato, non può non tener conto della voglia di coesione espressa dal popolo del centrosinistra”.
“Con questa forza – aggiunge – nei casi in cui non abbiamo vinto al primo turno, siamo pronti per affrontare il centrodestra al ballottaggio e siamo certi che il nostro elettorato vorrà portare a casa un’altra vittoria”.
“L’esperienza di queste amministrative – conclude Decaro - arricchisce tutto il centrosinistra, ed è con questa nuova consapevolezza che dobbiamo proseguire, insieme, per riprendere le redini del nostro Paese e portare a termine il processo di rinnovamento”.