Taranto, centro sportivo Maridipart passa dalla Marina alla Provincia di Taranto

di Dario Durante. Il centro sportivo militare Maridipart passa ufficialmente dalla Marina militare alla Provincia di Taranto. Ieri mattina (27 maggio), infatti, è avvenuta la firma della cessione delle aree interessate al progetto di riqualificazione della struttura ubicata all'interno dell'arsenale militare di Taranto.
Con l'inizio del nuovo anno scolastico, quindi, il centro sportivo potrà essere frequentato anche dagli studenti ionici secondo quanto prevede la convenzione stipulata tra Marina, ente provinciale e Comune di Taranto.
«Conclusa già da un pezzo la gara d'appalto per l'affidamento del primo lotto – fa sapere il presidente Gianni Florido – tra una decina di giorni inizieranno i lavori di rifacimento completo della pista di atletica e di sistemazione dei tre campi (tra cui due polivalenti) all’interno dei quali si potrà giocare a pallacanestro, tennis e pallavolo».
Un investimento di circa 900mila euro per un complesso che potrà ospitare contemporaneamente 500 atleti frutto della collaborazione tra forze armate ed enti locali.