Erchie, tutto pronto per i festeggiamenti in onore di Santa Irene

di Dany Martini. E' tutto pronto nella cittadina brindisina di Erchie per i festeggiamenti, che dureranno 3 giorni, in onore della sua patrona, Santa Irene. In attese delle celebrazioni religiose, previste per il 6 giugno, sono tante le iniziative organizzate dalla neo nata associazione Santa Irene.

Primo appuntamento con il gusto sabato 4 giugno. A partire dalle 20, l’evento “La Cantina dei Messapi”, le eccellenze della terra al servizio del turismo. Percorsi di degustazione e la musica dei Petro Popular in una serata pensata per soddisfare il palato e le orecchie, presentata dall’attore Beppe Convertini. Parteciperanno alla serata ospiti illustri come il senatore Paolo Buora Bonazza, Presidente della commissione agroalimentare, il senatore Michele Saccomanno, l’assessore alle risorse agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefano e il consigliere regionale Maurizio Friolo. A fare gli onori di casa il sindaco Giuseppe Margheriti.

Per i più piccoli tanto divertimento a bordo del trenino turistico che dalle 19 alle 23 percorrerà senza sosta le vie della città.

Per gli appassionati di auto d’epoca, domenica 5 giugno “Primo raduno sociale auto d’epoca” organizzato dal Club Classiche e Ruggenti di Taranto. Una mattinata all’insegna di miti intramontabili esposti agli occhi sognanti dei visitatori. L’evento sarà ospitato nella splendida cornice di Piazza Umberto I dalle ore 9 del mattino.

L’eleganza continuerà in serata, a partire dalle ore 21, in piazza Umberto I° con le raffinate melodie del concerto lirico dei “Classic Ensemble” composto dal tenore Antonio Basile, dal soprano Maria Luisa Lattante e dal baritono Giorgio Schipa. La serata dedicata alla musica, si concluderà con il concerto di Piero e Rosy Giustini.

Le manifestazioni in onore della santa patrona si concluderanno il 6 giugno con tanti eventi. Dopo le sante celebrazioni, a partire dalle ore 20, ancora musica con la “sfida” tra la banda musicale “G..Puccini” di Erchie e “Giuseppe Puccini” di Racale ed un finale esplosivo con il grande spettacolo di fuochi pirotecnici.