Gran Premio di Bari: è iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione

di Nicola Zuccaro. Fervono gli ultimi preparativi per la seconda edizione del Memorial Gp Bari. Sabato 4 Giugno nel corso di una conferenza stampa presso il Palazzo della Provincia (ove si terrà anche la cerimonia di premiazione alle 14 di Domenica 5 Giugno) è stato presentato il seguente programma.
Alle 9 apertura della manifestazione con una sorpresa militare in ossequio alle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia seguìta dallo schieramento delle vetture sulla linea di partenza ubicata in Corso Vittorio Emanuele. La bandiera a scacchi si alzerà alle 10, e i circa 40 bolidi percorreranno un circuito che si snoderà da Piazza Massari passando davanti al Castello Svevo per poi imboccare i Lungomari Porto e Imperatore Augusto. Dopo la Curva del Teatro di nuovo in Corso Vittorio Emanuele.
Lungo questo anello stradale di Km 2.510 si disputeranno 3 manches con 3 giri ciascuno riservati ai raggruppamenti - Formula 1 e 2, Formula Junior e Vetture Sport - per una gara di regolarità sotto l'attento controllo dei cronometristi (presenti con delle postazioni) e di 40 ufficiali di gara. L'arrivo è previsto per le 12.30 circa per consentire la completa messa in onda della diretta su Antenna Sud.
Pur con la copertura televisiva, si va verso un nuovo record di presenze superiore alle 10.000 della scorsa edizione. Madrina d'eccezione dell'evento sarà Maria Teresa De Filippis, che a bordo di una "Urania" prodotta da Berardo Taraschi, farà da apripista gareggiando per la quarta volta a Bari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto