ROMA. Il meglio del FFF, la kermesse tenutasi nell'aprile scorso a Foggia presso la Città del Cinema e Mediafarm, in replica a Cinecittà 3 Roma il 16 e 26 luglio 2011 nell'ambito dell'Estate romana. In rassegna le migliori opere già presentate nelle sezioni Documentary, Short Films Born in Puglia e Italian Short Films. Le opere in programmazione: Un italiano a Hollywood, docu-film dedicato a Dino De Laurentiis firmato da Tonino Pinto, produzione Rai Tg 1; Io sono qui di Mario Piredda, L'anniversario di Mingo de Pasquale, Amor taciuto di Giulio Mastromauro, Dionisio Sacco e la sacra spina di Policastro di Masino Medaglia. Nella sezione Library c’è Hollywood sul Tevere, pubblicazione del Centro Sperimentale di Cinematografia a cura di Stefano Della Casa e Dario Edoardo Viganò, presentazione di Gabriele Antinolfi. ‘Il Festival diventa itinerante - commenta il direttore artistico Pino Bruno- e pertanto a partire da Roma proseguiremo con la missione di promuovere la cultura cinematografica, proponendo giovani autori, opere sperimentali e le nuove tendenze emergenti in Puglia. Come sempre non trascureremo la parte formativa, e tal proposito a Foggia nel mese di ottobre Sergio Rubini terrà il Workshop pratico su regia, recitazione e sceneggiatura’.
L'iniziativa è promossa da La Bottega dell'Attore di Foggia in collaborazione con Mediafarm- Cittadella della Comunicazione e Cinecittà 3 Roma.
L'iniziativa è promossa da La Bottega dell'Attore di Foggia in collaborazione con Mediafarm- Cittadella della Comunicazione e Cinecittà 3 Roma.