Locorotondo, domani la Festa diocesana dell'Azione Cattolica di Brindisi-Ostuni

LOCOROTONDO (BA). Aria di festa per la diocesi di Brindisi-Ostuni. Domani 5 giugno si svolgerà la tradizionale Festa Diocesana Unitaria dell’Azione Cattolica di Brindisi-Ostuni. Quest’anno l’appuntamento si svolgerà a Locorotondo, unico comune della Diocesi in provincia di Bari, in piazza Mitrano a partire dalle ore 15:30 ed avrà per tema “Com-Unità d’Italia. 150 modi per…..”.
Dopo il saluto da parte della Presidenza diocesana, è previsto l’intervento di Sua Eccellenza l’Arcivescovo, mons. Rocco Talucci.
La Festa proseguirà con altre attività che gli Adulti, i Giovani ed i Ragazzi vivranno separatamente: gli Adulti presso la Chiesa della Madonna della Greca; i Giovani tra Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Dante e Villa Garibaldi; i Ragazzi invece, rimarranno in Largo Mitrano.
Ad ogni settore è stato assegnato un colore della bandiera italiana: ai Giovani il colore verde, come segno di speranza e di impegno; ai Ragazzi dell’Acr il bianco, simbolo di scommessa per il futuro; agli Adulti, infine, il colore rosso, espressione e simbolo di passione, testimonianza e sacrificio.
In caso di avverse condizioni meteo, gli Adulti si ritroveranno nella Chiesa dell’Addolorata; i Giovani nella Chiesa della Madonna della Greca, i Ragazzi in Chiesa Madre.
La conclusione dell’Incontro-Festa è prevista per le ore 20 dopo il momento finale unitario che sarà vissuto nuovamente in Largo Mitrano.
"Abbiamo scelto il tema dell'Unità d'Italia, ponendo la nostra attenzione sul bene comune, in sintonia con gli orientamenti triennali dell’Azione Cattolica Italiana e con le Linee Pastorali 2010/2011 del nostro Padre Arcivescovo" ha dichiarato Piero Conversano, Presidente dell’Azione Cattolica diocesana "Il tema, inoltre, si pone in continuità con il 3° convegno ecclesiale regionale “I laici nella Chiesa e nella società pugliese oggi", celebrato a San Giovanni Rotondo dal 27 al 30 aprile scorso, e con la 46ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, svoltasi a Reggio Calabria a ottobre 2010".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto