Moda: tutti al FashionCamp

di Angela De Vincenziis. Si chiama FashionCamp il due giorni di moda, stile e tendenze che si terrà a Milano il prossimo 10 e 11 giugno.
La manifestazione giunta alla sua seconda edizione mette a confronto il mainstream della moda, i fashionbloggers e gli stilisti esordienti.
Un’iniziativa pensata per creare incontro e confronto, favorire condivisione e arricchimento attraverso workshop, presentazioni e seminari. Un evento infatti che si caratterizza e distingue per il suo essere vivo e per la sua formula assolutamente orizzontale in cui tutti sono protagonisti e nessuno spettatore.
Nonostante la giovane età il FashionCamp si presenta come il più importante evento di settore a favore di una moda aperta e condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica, una moda in cui i brand tornano a dialogare con i propri utenti, dove blogger e appassionati diventano portavoce di tendenze e opinioni, in cui gli esordienti trovano il giusto spazio per presentarsi.
Tanti interventi, numerosi workshop gestiti da esperti e professionisti della comunicazione e le unconferences ovvero le “non-conferenze”. Momenti della durata massima di 15 minuti durante i quali giovani e studenti proporranno le proprie idee, progetti ed esperienze nel settore moda. Tra questi anche giovani imprenditori baresi, ragazzi che su Bari stanno sperimentando la formula del concept store e del fare moda in maniera originale e innovativa.
Interessanti anche gli eventi collaterali previsti come il concorso del gruppo Coin: Play with FashionCamp. Giovedì 26 maggio e mercoledì 8 giugno lo store Coin di Piazza Cinque Giornate a Milano invita a scoprire le tendenze moda Primavera Estate 2011 assieme a due esperte di stile come Arianna Chieli e Tamara Nocco.
Questo ed altro ancora al FashionCamp, la kermesse che parla di Moda con intelligenza, vanità e modernità.
L’ingresso è libero e gratuito.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto