GALLIPOLI (LE). Il 3 giugno partirà la nuova stagione musicale del Parco Gondar di Gallipoli con due anteprime nazionali che vedranno come protagonisti due gruppi salentini, i Rino’s Garden e i Boom Boom Vibration, realtà musicali affermate nel Salento e in Italia; i due gruppi presenteranno davanti al pubblico le loro ultime uscite discografiche.
I primi artisti ad esibirsi saranno i Rino’s Garden che venerdì 3 giugno presenteranno il loro ultimo album di inediti “Pirati” (Blond Records 2011) con la partecipazione speciale di Puccia degli Apres La Classe, featuring nel brano “Ali nel cemento”. “Pirati” è un viaggio che l’ascoltatore percorre tra differenti stati d’animo; un album variopinto, con testi accomunati dallo stesso movente: cercare di accentuare la propria soggettività all’interno di un collettivo, coerentemente con la dimensione sociale. Per l'occasione uno show con artisti di strada, giocolieri, mangiafuoco.
Il 4 giugno sarà inaugurato il Reggae Saturdays, festival reggae che ogni sabato proporrà differenti artisti. A dare il via al Reggae Saturdays i Boom Boom Vibration che saliranno sul palco del Parco Gondar per presentare il loro ultimo lavoro discografico “Vibra unica” uscito per l’etichetta indipendente Get Up Music e distribuito da Self; l’album è prodotto dalla star internazionale del raggae Alboroise. “I boom boom Vibration mi hanno colpito per la loro semplicita' ed umilta', assomigliano al reggae umile, semplice e profondo allo stesso tempo – dichiara Alboroise - lavorare con loro mi ha ricordato da dove vengo e dove sto andando”. “Vibra unica” è un disco che parla del Salento, ma allo stesso tempo riesce a far evadere la mente e permette un viaggio verso terre incontaminate e spiagge caraibiche.
“Reggae Saturdays” aderisce alla Rete dei Festival Puglia Sun, sostenuta dal progetto Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007 – 2013 Asse IV”.