Barletta, 5° edizione Almadetango: arriva Antonella Ruggiero

BARLETTA. È il giorno di Antonella Ruggiero, la cantante genovese ex Matia Bazar sarà infatti questa sera a Barletta – presso il Teatro Curci e non nell’atrio del Castello visto le avverse condizioni climatiche – con inizio alle ore 21:00, per lo spettacolo "Contemporanea Tango" accompagnata dall’orchestra Ensembe Hyperion.
Presentato come incontro segreto con il tango, il concerto in programma quest’oggi vedrà protagonista l’ex cantante dei Matia Bazar accompagnata dall’Hyperion Ensemble, formazione di sei elementi, oltre che dai ballerini di tango Omar Quiroga e Veronica Palacios.

LA RASSEGNA - La rassegna interamente dedicata al mondo musicale, artistico ed emozionale del tango, nasce a Barletta nel 2007 ad opera dell’associazione Almadetango, fondata nel 2006. Il Festival è stato subito inserito nel cartellone dell’ «Estate Barlettana», quale iniziativa di forte valorizzazione del territorio di Barletta e nel circuito internazionale dei festival di tango, ritenuto tra le rassegne di più alto contenuto artistico nel settore. Quattro serate in tutto, una edizione quella del 2011 che ha visto il mescolarsi di cinema - con la prima proiezione cinematografica in Puglia del film “Tanguero” di Emanuele Persico - e concerti, con rappresentanti internazionali delle arti del tango.