Barletta, è il giorno della Festa: ecco il programma

di Nicola Ricchitelli. In mattinata ha avuto luogo la wolenne Messa Pontificale presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Picchierri – con l’intervento del Rev.mo Capitolo Cattedrale, del Clero diocesano e religioso – il tutto mentre tra le strade di Barletta sin dalle ore 9.00 si è tenuto il Gran Concerto bandistico “Città di Lanciano”, culminato nel “Matìnee musicale” andato di scena sul bel palco allestito nei giardini De Nittis sotto la direzione del maestro Michele Milone.
Momenti musicali vi saranno anche nel pomeriggio sin dalle ore 17, sempre con il Gran Concerto bandistico “Città di Lanciano”, al quale si aggregherà il complesso nostrano “W l’Italia” attorno alle ore 20.00 per accompagnare in processione i santi patroni.
Come detto, la processione attraverserà le arterie principale della città: piazza Duomo, piazza castello, corso Cavour, corso Garibaldi, via Baccarini, piazza A.Moro, via Roma, via Nanula, piazza P.Umberto, corso Vitt.Emanuele, corso Garibaldi, via Duomo, Basila Concattedrale.
Interverranno le autorità religiose, il clero diocesano, le arciconfraternite, le autorità civili e militari e il Comitato diocesano feste patronali.
Assente così come annunciato ieri il sindaco di Barletta l’ing. Nicola Maffei. A seguire, spettacolo piromusicale – presso il piazzale antistante il Castello Svevo di Barletta – a cura della ditta “Pirotecnica San Pio” di S.Severo.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto