Calcio Lecce. Goleada in amichevole per i giallorossi aspettando Julio Sergio

di Dany Martini
LECCE
. Si è tenuto ieri a Tarvisio il secondo test stagionale per i giallorossi guidati da mister Di Francesco: sono stati rifilati 6 goals alla formazione dell'Azzanese, militante nel campionato di Eccellenza.
Nella partitella amichevole ancora a segno con una doppietta l’attaccante Corvia imitato anche dal compagno di reparto Cacia. Un goal a testa anche per Jeda e capitan Giacamazzi. Il tutto mentre si chiudono altre operazioni di mercato.
per quanto riguarda il prestito di Cuadraro dall’Udinese, è ormai cosa fatta. L'esterno colombiano ha infatti accettato, via fax, la proposta della società giallorossa. E sempre dal Friuli, è arrivato il nullaosta per Obodo. Il mediano, ex Perugia e Torino, sta sostenendo in queste ore le visite mediche e già da oggi si aggregherà ai nuovi compagni di squadra. Ma, tra le grosse novità del calciomercato, l’ex portiere romanista Julio Sergio è sempre più in procinto di approdare alla corte di Di Francesco. L'agente del calciatore brasiliano, a quanto riferiscono le agenzie, Alessandro Lucci ha fatto il punto sul futuro del portiere brasiliano escludendo l’ipotesi caldeggiata nelle ultime ore di un passaggio alla Sampdoria. “Con i blucerchiati non c'è stato nessun contatto ufficiale e abbiamo già un accordo col Lecce” ha chiarito Lucci, “club con cui dovremmo chiudere la prossima settimana. La Sampdoria è un club importante con progetti ambiziosi. L'ipotesi serie B per noi non avrebbe rappresentato un problema, ma non c'è mai stata nessuna trattativa ufficiale e l'accordo col Lecce è in dirittura d'arrivo". Ma il Lecce non sembra avere fretta anche perché la presenza di Bensassi costituisce una buona garanzia come ha avuto modo di segnalare lo stesso Di Francesco. E dal ritiro di Tarvisio lo stesso estremo difensore leccese lancia segnali di ottimismo.
“Ringrazio il mister e Lorieri per le belle parole che hanno avuto sul sottoscritto. Da parte mia cerco sempre di allenarmi con professionalità, come del resto ho fatto lo scorso anno” ha detto Benassi. Aggiungendo: “Dal di fuori si sente un po’ di scetticismo nei nostri confronti, ma noi siamo sereni e cerchiamo di lavorare al meglio per dimostrare che non è così. Rispetto allo scorso anno stiamo giocando con una linea difensiva un po’ più alta e per questo dobbiamo essere più attenti e corti. Stiamo lavorando, ma come è normale che sia c’è ancora tanto da fare. Anche nell’amichevole di oggi abbiamo provato delle giocate che ci chiede il mister, in questa momento le gambe non girano al meglio, ma la condizione arriverà al momento giusto. Il Lecce cerca un portiere titolare? La società farà le sue scelte, spero di avere una chance se lo meriterò, comunque se dovesse arrivare un portiere titolare cercherò di aiutarlo, come ho fatto l’anno scorso con Rosati”.