di Dany Martini
LECCE. L'Unione Sportiva Lecce ufficializza finalmente il suo nuovo acquisto: sarà dunque Julio Sergio il nuovo portiere della squadra giallorossa. La firma è arrivata nella giornata di ieri dopo l’incontro tra il direttore sportivo Osti e il collega della Roma, Walter Sabatini. L’estremo difensore brasiliano, definito appena tre anni fa dal suo ex allenatore Luciano Spalletti, il terzo portiere più forte al mondo, si aggregherà ai suoi nuovi compagni il prossimo 2 agosto quando il Lecce riprenderà ad allenarsi a Fanano in provincia di Modena, per la seconda parte del ritiro.
Ma, i giallorossi, non si fermano solo a Julio Sergio. La squadra, in quei giorni, potrebbe avere a sua disposizione un altro acquisto, o meglio, un ritorno, quello del centrocampista Andrea Bertolacci, che, in tal modo, andrebbe a rinforzare il reparto di centrocampo sempre più folto. Nell’incontro di ieri, infatti, si è parlato anche del giovane mediano e la Roma si sarebbe dimostrata favorevole ad un trasferimento temporaneo di Bertolacci nel Salento. L’eventuale positiva conclusione della trattativa, in ogni caso, non dovrebbe avvenire prima di dieci giorni. Nel frattempo, il direttore sportivo potrebbe aver chiuso un’altra operazione in entrata, quella dell’esterno di fascia, Cuadraro, che ha dato il suo assenso per un trasferimento nel Lecce.
Infine, Osti si concentrerà sul fronte delle cessioni. Nella lista ci sono Mesbah e Cacia, con il primo richiesto dal Parma e il secondo, invece, che potrebbe trovare un’adeguata sistemazione in serie B. Nel pomeriggio, intanto, la comitiva giallorossa disputerà la sua ultima amichevole nel ritiro di Tarvisio prima del previsto rompete le righe: si affronterà la Sacilese per ripassare le prime indicazioni del nuovo tecnico.
In ultimo, una bellissima sorpresa: Luis Olivera, dopo l’intervento per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, sta bruciando le tappe e il rientro potrebbe avvenire già a fine settembre.