Dal 27 luglio a Francavilla Fontana una mostra di pittura collettiva alla Casaccia

di Dany Martini
FRANCAVILLA FONTANA (BR)
. Una bella iniziativa culturale si terrà a Francavilla Fontana: il Centro Artistico Culturale “La Casaccia” mercoledì 27 luglio 2011 inaugurerà, alle ore 20, una mostra di pittura collettiva con tema “Apriamoci alla Città”.
La mostra che vedrà l'esposizione dei soci pittori del Centro, è inserita all'interno delle manifestazioni per “Città Aperte 2011”.
L'associazione è orgogliosa di essere presente in un programma di così grande importanza per lo sviluppo turistico - culturale della nostra regione.
Il titolo della collettiva “Apriamoci alla città” è un vero e proprio manifesto di intenti del Centro, che vuole, attraverso le proprie manifestazioni, rendere fruibile al pubblico locale e non, le opere dei propri artisti con l'auspicio di creare una rete di dialogo e di confronto su tematiche legate alla cultura per una reale crescita di tutti.
La manifestazione è patrocinata dalla Comunità Europea, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Brindisi, dal Comune di Francavilla Fontana, dall'Apt Brindisi, da Viaggiare Puglia e Puglia Events.
All'inaugurazione saranno presenti esponenti delle istituzioni patrocinanti.
Per quanto riguarda la mostra, sarà fruibile ogni giorno a partire dalle ore 18 all'interno della galleria del Centro in via Municipio, 43 a Francavilla Fontana, sino al 15 agosto. L'ingresso sarà gratuito.