Festival Battisti: dal 1°al 7 luglio eventi e spettacoli nella nuova piazza barese

BARI. E' partito ieri sera il programma del "Festival Battisti", la rassegna di eventi che fino al 7 luglio si svolgerà in piazza Cesare Battisti, inaugurata di recente insieme al parcheggio sotterraneo.
Promosso da Gestipark Battisti Srl, gestore del parcheggio, con il patrocinio del Comune di Bari e della IX Circoscrizione S. Nicola-Murat e in collaborazione con il Comitato residenti e commercianti di Piazza Cesare Battisti e dintorni, il Festival Battisti prevede una serie di appuntamenti per adulti e bambini.

SPETTACOLI - Gli spettacoli in programma destinati ai più piccoli si terranno alle ore 19.30: ieri si sono esibiti Otto Panzer, il 4 e il 6 luglio saranno in scena I giullari del Diavolo.
A partire dalle ore 21, invece, sono previsti spettacoli teatrali e concerti per gli adulti: si comincia domani 2 luglio con l'esilarante commedia ‘Bar qui si gode', con Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli dell'Anonima G. R., il 3 luglio si esibirà la band femminile Le rivoltelle, mentre il 5 luglio sarà la volta del gruppo di musica afro, jazz e pop, il Quintetto Rosalia De Souza.
Durante l'ultima serata, il 7 luglio, si alterneranno, sempre a partire dalle 21, quattro giovani band baresi: The Wonders, Volti di Elena, Iniqua e Beer for breakfast.

LE INIZIATIVE - Tra le iniziative culturali previste, la Fiera delle Associazioni e la Fiera del Libro con sei case editrici pugliesi che, dalle ore 17, presenteranno le ultime novità editoriali pugliesi.
Alla fiera saranno presenti anche gli autori, tra i quali lo scrittore Gabriele Torsello con il suo ‘Afghanistan camera oscura' (ed. Kash GT) il 7 luglio.
Con questa manifestazione piazza Cesare Battisti, di nuovo fruibile dopo la fine dei lavori per la realizzazione del parcheggio sotterraneo, riprende la sua funzione tradizionale di luogo d'incontro e socializzazione.