Petrolio: "Una serata straordinaria" l'eco-concerto per le Tremiti

FOGGIA. “Una serata straordinaria, per le Tremiti, per la Puglia, per l’Adriatico e le sue popolazioni, per la causa dell’ambiente sano e pulito”. Il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna ringrazia gli artisti che si sono “generosamente e disinteressatamente impegnati a favore delle isole, del mare, dell’ecosistema”, in occasione del concerto “Il mare e le stelle” a San Domino, nello splendido arcipelago pugliese.
“Sono grato a Lucio Dalla, a Gigi D’Alesio, a Irene Fargo, a quel gigante del palcoscenico che si è confermato Renato Zero ed all’attore pugliese Marco Alemanno, che hanno animato una serata indimenticabile, recitando, parlando, cantando insieme al pubblico. Uno spettacolo che si è trasformato in una grande testimonianza di sensibilità ai problemi dell’ambiente, ma anche di attaccamento al Paese, al Mezzogiorno ed ai suoi valori, naturali ed umani”.
“Trenta e lode perciò agli artisti ed il bacio della folla, un abbraccio meritato per una militanza a difesa di un patrimonio comune che deve restare intatto, dalle Tremiti al Veneto, dal golfo di Trieste al canale d’Otranto e allo Ionio”.