Settore giovanile As Bari: un ex galletto per il dopo Generoso

di Nicola Zuccaro. In apertura di preparazione per la prima squadra alla prossima cadetteria l'attenzione è ancora e contemporaneamente rivolta al futuro del settore giovanile dell'As Bari, ed in particolare al successore di Dino Generoso, che, come già annunciato, ha lasciato l'incarico dopo diciotto anni.
Chi al suo posto? E' la domanda che è insistentemente circolata anche e durante la seduta di allenamento degli uomini di mister Torrente nel tardo pomeriggio di sabato 16 Luglio 2011 presso l'Antistadio. Una risposta per quanto vaga a questo rebus dell'odierno pre-campionato biancorosso indicherebbe un ex calciatore del Bari quale successore di Dino Generoso alla guida del settore giovanile. Chi potrà essere ? Si pensa come si è già pensato in passato a vecchie glorie quali Iorio, Di Gennaro e, perchè no, anche a Carletto Perrone che del settore è già un esperto avendo ricoperto un simile incarico nel Padova. Il Giornale di Puglia azzarda un nome e cognome: Nicola Caricola.
Perchè lui? La risposta è semplice. Ha giocato con Torrente nel Genoa, compagine della quale è stato osservatore e, nonostante la sua attuale attività di agente commerciale nell'ambito della torrefazione in Sud Africa, la sua figura tornerebbe utile al rilancio della linea verde dei galletti alla luce anche della esperienza vissuta in prima persona e che lo vide indossare nei primi anni '80 la casacca biancorossa passando, sotto la guida di mister Catuzzi, dalla Primavera a quel Bari dei "baresi" che sfiorò la A nel Campionato 1981-82. E' un nome che la redazione calcistica del Giornale di Puglia propone.
Si potrà essere smentiti solo allorquando nella prossima metà settimana l'amministratore unico Stefano Garzelli svelerà il nuovo nome e cognome unitamente alle altre novità di Via Torrebella legate al nuovo sponsor e alla campagna abbonamenti per la stagione 2011-2012.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto