Taranto Moda: sfilano le spose di Adriana


di Manuela Merico
TARANTO
. “La sposa è prima di tutto una donna e la sua femminilità è la cosa più importante!”
Si presenta così sul web, Adriana, una giovane modellista della provincia di Taranto che ieri per la prima volta ha coronato il sogno di far sfilare le sue creazioni nella città dov’è nata. A soli 26 anni, Adriana vanta una modesta esperienza maturata nell’atelier di famiglia a San Giorgio Jonico dove può dar sfogo a tutta la sua creatività trasformando le idee delle sue clienti in veri e propri abiti da sogno.
La sfilata si è tenuta nei pressi della concattedrale cittadina che ha fatto da sfondo ad un insolito show: tutte le clienti già sposate sono diventate modelle per una sera, contentissime di poter rindossare il loro abito. Momento di grande emozione c’è stato quando la modellista ha creato sul palco un abito da sposa sotto gli occhi stupiti del pubblico.
Artigianalità ed un pizzico di modernità date le colonne sonore che accompagnavano le “modelle” su una catwalk un pò arrangiata ma che ha stupito ancor di più per l’originalità.
Il tutto a scopo benefico per concludere tre giorni di festa in onore di San Lorenzo da Brindisi, celebrato dalla chiesa dei francescani da anni molto attiva nelle iniziative per i giovani.
Gli abiti di Adriana e della sua famiglia, ricca di sarti da generazioni, sono connubio di qualità, tradizione e novità e competono al meglio con le grandi firme aggiungendo un servizio di personalizzazione che difficilmente i grandi nomi hanno nei propri atelier.
L’atelier Adriana Creazioni Spose è specializzato in abiti per matrimoni, comunioni e cerimonie in genere, ma ricama e cuce a mano anche le tuniche sacerdotali. Ammirare le creazioni di questa famiglia è sicuramente un’esperienza unica vista la presenza di un mestiere che come il sarto sta divenendo sempre più raro.