"Un'emozione chiamata libro": mercoledì 27 luglio sesto appuntamento con Isabella Bossi Fedrigotti ad Ostuni alle 21 nel chiostro San Francesco
di Dany Martini
OSTUNI (BR). Arriva il sesto appuntamento della kermesse "Un'emozione chiamata libro": ospite di mercoledì 27 luglio sarà la scrittrice Isabella Bossi Fedrigotti. L'evento si terrà a partire dalle 21 nel Chiostro San Francesco e l'autrice presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Se la casa è vuota", edito da Longanesi Editore. Durante la serata dialogherà con la giornalista Anna Maria Mori, con il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e con il pubblico presente.
Per quanto riguarda il suo libro, l'autrice, con molta semplicità, decide di far partecipi i lettori della propria esperienza di figlia e dei suoi rapporti di bambina con i propri genitori, prima di introdurci in altre storie, quella di Paolina, Pietro, Annalisa, Lorenzo, Francesco e Carlo. E tutte queste storie, nella loro diversità, finiscono per assomigliarsi: hanno come comune denominatore la fatica e la responsabilità che madri e padri sperimentano nel loro “crescere” per poter essere in grado di “far crescere” i propri figli.