"Un'emozione chiamata libro" questa sera con Cristina Comencini: appuntamento ad Ostuni alle 21 nel chiostro San Francesco

di Dany Martini

OSTUNI (BR). Arriva il quinto appuntamento della kermesse "Un'emozione chiamata libro": ospite di questa sera sarà Cristina Comencini. L'evento si terrà a partire dalle 21 nel Chiostro San Francesco e l'autrice presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Quando la notte", edito dalla Feltrinelli. Durante la serata dialogherà con la giornalista Anna Maria Mori, con il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e con il pubblico presente.
Per quanto riguarda il suo libro, è forse il più bel volume scritto dalla regista: un libro densissimo scritto con il respiro affannoso della sua protagonista, una giovane madre che si trova a trascorrere da sola con il suo bambino, un mese in montagna. E una notte, mentre il bambino non finisce più di piangere succede qualche cosa di molto inquietante... Interviene un duro montanaro che abita al piano di sotto e che le ha affittato l'appartamentino.
E' un libro sull'amore, sul dolore, sul farsi male di tutti quelli che si amano, le madri con i figli, i figli con le madri, le donne con gli uomini e gli uomini con le donne. E' già diventato un film che arriverà sui nostri schermi ad ottobre.