OSTUNI (BR). Cuccioli a 4 zampe in fotografia? E' questa l'iniziativa che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 settembre nel chiostro di Palazzo san Francesco e in piazza della Libertà ad Ostuni. Si tratta del concorso fotografico “Il mio amico cucciolo” che è organizzato dalla agenzia “Shine Eventi” di Ostuni in collaborazione con l’assessorato alle Attività produttive e la sponsorizzazione di una azienda di alimentazione e cura per cani e gatti.
La manifestazione prevede: per sabato prossimo, 24 settembre , alle ore 18:30, la selezione da parte dalla giuria degli esperti, delle foto più belle sui cuccioli, di cani, gatti e varie già pervenute alla sede organizzativa della mostra mentre alle ore 20, la cerimonia di premiazione concluderà questa prima giornata.
Nell’ambito della manifestazione, vi sarà la presenza di associazioni che si occupano della cura degli animali abbandonati o di sensibilizzazione all’adozione, contro l’abbandono.
Per domenica 25 dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 20, sempre nel chiostro di palazzo di città , sarà aperta la mostra fotografica con le foto vincitrici a cui andrà in premio un soggiorno nella “Città bianca”.
Inserita nel programma degli eventi dell’autunno ostunese, chiunque ama un animale domestico che sia un cagnolino o un gatto, potrà portarlo in piazza della Libertà in quanto la giuria vaglierà e premierà i soggetti più simpatici.
Per questo concorso, l’organizzazione ha fatto presente che sono arrivate foto da tutt’Italia e tra le più disparate immagini, la giuria sceglierà le vincenti.
(Daniele Martini)