di Andrea Cataldo. Finalmente buone notizie per i giallorossi. Il Lecce ha vinto, e lo ha fatto giocando una splendida partita. L’auspicio dell’articolo precedente pare essersi avverato: Di Francesco ha saputo preparare benissimo la gara ed i suoi uomini sono stati in grado di esprimere un calcio vivace, riuscendo, non solo a vincere, ma addirittura ad imporre il possesso palla fuori casa. Il primo tempo parte però con un errore di Tomovic che, respingendo per vie centrali un pallone, permette ad Acquafresca di concludere nello specchio, ma Julio Sergio risponde benissimo. Il portiere del Lecce ha visto poche volte il pallone arrivare minaccioso nei suoi paraggi. La migliore occasione del Bologna vede protagonista Pulzetti che di testa, su uno splendido cross di Diamanti, schiaccia in porta trovando però un attentissimo Julio Sergio che con un riflesso felino, salva il risultato. I giallorossi invece hanno fiducia nei propri mezzi, si capisce e si vede. Si cercano e si trovano con facilità , allargano bene e fanno girare il pallone con grande scioltezza. Al 39’ del primo tempo, con una bella azione, il Lecce passa in vantaggio con Giacomazzi. Dicevamo, la squadra funziona, ma su tutti spicca un talento: Cuadrado. Viene da dire: peccato si tratti di un prestito. Il colombiano è in ogni parte del campo: corre, contrasta, recupera, imposta, fa tutto, ed è proprio da una sua cavalcata che viene fuori il raddoppio dei salentini. E’ Grossmuller, con un destro a girare, ad infilare Gillet, dopo che sia Cuadrado che Di Michele, non erano riusciti ad inquadrare lo specchio della porta. Dunque, la seconda giornata fa sperare bene, non tanto per la vittoria, quanto per il gioco espresso. Nota dolente: Piatti non brilla, ma ad ogni modo va bene così, andiamo avanti.
BOLOGNA – 0
Gillet, Raggi(69’ Casarini), Portanova, Loria, Morleo, Perez(46’ Kone), Mudingayi, Pulzetti, Diamanti, Acquafresca(57’ Ramirez), Di Vaio
LECCE – 2
Julio Sergio, Cuadrado, Tomovic, Esposito, Mesbah, Obodo, Giacomazzi, Pasquato(62’ Bertolacci), Grossmuller(74’ Strasser), Piatti, Di Michele(84’ Corvia).