"Cotrotour 2011": comicità e musica gli ingredienti della tappa di oggi a Torre a Mare

TORRE A MARE (BA). Comicità e musica. E tutto gratis! Sono questi gli ingredienti della seconda tappa del Controtour che animerà, per il secondo anno consecutivo, la suggestiva Piazzetta del Porto di Torre a Mare, uno dei luoghi più caratteristici dell’estate barese.
L’evento, inserito nell’ambito degli spettacoli estivi della Quinta Circoscrizione, offrirà uno show gratuito e popolare dedicato a un pubblico eterogeneo.
La tappa barese dello show itinerante firmato da Controradio (e trasmesso in diretta sulle frequenze dell’emittente barese – 97.3 e 97.2 fm – e sul sito www.controweb.it) propone sul palco l’energia sonora dei Paipers e l’ironia tutta barese di Nico Salatino.
La band dei Paipers vanta già un curriculum di centinaia di concerti, anche all’estero, e propone uno spettacolo estremamente coinvolgente in cui protagonista assoluta è la musica dell’età dell’oro della canzone italiana: gli anni ’60. I Paipers riproducono fedelmente la musica, il look e il linguaggio di quell’epoca per uno spettacolo che trascina nel ballo e nel canto vecchi nostalgici e giovani curiosi. Nel loro repertorio non manca nessuno dei cavalli di battaglia di quegli anni formidabili per il pop italiano: Caterina Caselli, Rita Pavone, Gianni Morandi, i Rokes.
La parte comica verrà affidata a un veterano della comicità “Made in Bari”: Nico Salatino. Attore, comico, cantante, Nico Salatino ha raccontato nella sua lunghissima carriera i vizi e le virtù dei baresi, rielaborando la tradizione del teatro comico e “contaminandolo” con lo stile tipico e fulminante del cabaret. Nico Salatino ha interpretato sul piccolo schermo personaggi indimenticabili, indossando addirittura i panni di San Nicola in una fiction comica. Un volto e una voce inconfondibili, amati da tutti i baresi.
Tutto lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su Controradio, in uno show condotto da Corrado Minervini e Marco Greco che coinvolgeranno il pubblico con le irruzioni di due giovani inviate che raccoglieranno le voci e i commenti dei protagonisti e degli spettatori.
A completare lo spettacolo, le selezioni musicali dei dj di Controradio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto