Cresce l'attesa a Francavilla Fontana per "Le vie dei Saperi e dei Sapori"


FRANCAVILLA FONTANA (BR). Torna a Francavilla Fontana un grande evento: giunge quindi alla XVI edizione “Le Vie dei Saperi e dei Sapori” e la sua inaugurazione avverrà sabato 10 settembre alle ore 19 nel centro storico della città.
A partire da quell'ora, infatti, in piazza Giovanni XXIII la manifestazione, organizzata dall’assessorato alle attività produttive e sviluppo economico, prenderà il via con l’inaugurazione del ministro Fitto unitamente al Sindaco Vincenzo Della Corte.
Lungo le principali vie del centro storico vi saranno maestri artigianati provenienti da tutta la regione che faranno degustare i loro prodotti tipici.
La serata sarà animata da esibizioni di artisti di strada, da musiche canti e danze della cultura e civiltà contadina, da musica jazz e da rappresentazioni teatrali.
Lungo tutto il percorso potranno ammirarsi negli angoli più suggestivi del centro storico mostre fotografiche ed estemporanee e mostre di pittura.
Per quanto riguarda la mostra “Le Vie dei Saperi e dei Sapori”, si propone di promuovere e valorizzare le produzioni e le tradizioni locali ed in tal senso molto importanti sono le collaborazioni ormai consolidatesi nel corso di questi anni con “Slow Food Francavilla F.na” e con l’A.I.S..
Quest’anno inoltre nell’ambito della più ampia cornice de “Le Vie dei Saperi e dei Sapori” si è voluto creare l’evento nell’evento con un angolo particolare “Jazz e Wine” ove accanto ai maestri sommelier che faranno degustare i vini migliori di Puglia si esibirà un gruppo di musica Jazz. Ed in particolare “La banda degli onesti: Totò Jazz” ove un quartetto ripropone in chiave jazz alcuni passaggi dei più importanti film del grande attore napoletano.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto