Decaro: buone notizie le novità sulla manovra se confermate dai fatti


BARI. “Le buone notizie per la Puglia, che sarebbero contenute nella manovra finanziaria, qualora venissero confermate dimostrerebbero che le richieste del Partito democratico all’Esecutivo – e già inserite in un emendamento alla precedente manovra, presentato dal gruppo dei nostri senatori ma poi puntualmente respinto - erano del tutto lecite e avanzate nell’esclusivo interesse dei pugliesi ai quali neanche il governo nazionale può fare a meno di rispondere”. Lo sottolinea il capogruppo del Pd alla Regione, Antonio Decaro, commentando le notizie relative alle novità che riguarderebbero la manovra.

“La deroga del blocco del turn over per il personale sanitario – spiega il consigliere Pd – sarebbe senza dubbio una buona medicina per la nostra sanità. Con la possibilità di nuove assunzioni, infatti, potremmo garantire idonei livelli di assistenza ai cittadini, e il diritto di medici e infermieri a svolgere la loro professione con le dovute garanzie e tutele. In questa maniera – rileva Decaro – verrebbe meno uno degli effetti peggiori del Piano di rientro: il rischio di rimanere senza personale sanitario sufficiente a rispondere alle domande di cura e assistenza dei pugliesi”.

“Pertanto – conclude Decaro – se le notizie di cui ha dato conto oggi il Pdl pugliese troveranno concreta attuazione, la politica avrà fatto un bel passo in avanti verso quel dialogo tra le istituzioni che ritrovano la loro migliore ragion d’essere nel dare risposte vere ai bisogni reali dei cittadini”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto