Dogtoilet: la replica di Pagliaro ai Giovani Democratici

LECCE. Voglio ringraziare i giovani democratici che con molta attenzione stanno monitorando la città e si soffermano sui dogtoilet che, se pur in fase sperimentale, come già detto stanno svolgendo il loro ruolo di educazione al cittadino.

Come hanno segnalato i miei amici democratici, anche con dovizia di foto, si può notare che, nonostante si comprenda che tali contenitori sono esclusivamente a servizio dei proprietari di cani, i cittadini leccesi molto scrupolosi nel tenere pulita la città utilizzano anche tali contenitori. Voglio rammentare che tali contenitori mettono a disposizione buste per la raccolta delle deiezioni canine ed un contenitore per riversarle e che tale servizio di approviggionamento e pulizia è stato affidato, e di questo li ringrazio, ai volontari animalisti della città di Lecce anche in via sperimentale.

Se tra qualche mese continueremo a notare il verificarsi di azioni uguali a quelle segnalate dagli amici democratici, potremmo pensare a togliere il contenitore per la raccolta, lasciando solo quello dell'erogazione delle buste. Se i giovani democratici, essendo anche cittadini leccesi, vogliono dare il contributo per una città più civile, possono continuare nella loro azione di controllo, ma sono anche benvenuti nel mio assessorato per concordare azioni di prevenzione e magari possono anche aderire a progetti messi in campo per l'adozione dei nostri amici a quattro zampe, così come ultimamente hanno fatto altri giovanissimi leccesi. Sempre a disposizione Alfredo Pagliaro.

Comune di Lecce – Ufficio Stampa Tel. 0832/682219 – fax 0832/682223. ufficiostampa@comune.lecce.it

Dott. Antonio Greco 335/1434264 – 388/4739826

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto