Domenica 25 settembre l'ultimo appuntamento con "Tre Passi nel Verde" nel Parco delle Dune Costiere
OSTUNI (BR). Con l'arrivo dell'autunno, domenica 25 settembre si concluderà, nel Parco Regionale delle Dune Costiere, il Festival diffuso tra orizzonti e rifugi della via Traiana dell'estate 2011.
Nel pomeriggio l’associazione Ostuni città d’Amare, in collaborazione con l’Assessorato all’Ecologia del Comune di Ostuni e del Parco Regionale delle Dune Costiere organizza "Tre Passi nel Verde", un’escursione a piedi e in bici lungo i sentieri del Parco Regionale, alla scoperta degli insediamenti rupestri posti tra le lame che solcano la selva degli ulivi millenari, che dalle colline si adagia dolcemente verso il mare.
Un percorso per comprendere quanto la natura e la storia del territorio rappresentino una risorsa fondamentale per la vita: il tutto con video e foto di zone caratteristiche del parco attraversate nella primavera e nell’estate 2011.
Per quanto riguarda il punto d’incontro, è previsto alle ore 17 alla Casa del Parco (ex stazione ferroviaria di Fontevecchia), per poi prendere la Strada Comunale in direzione mare. Per informazioni contattare l'associazione "Ostuni Città da Amare" ai numeri 330325483 e 3802504580.
Daniele Martini