LEVERANO (LE). Per la serie "come una tranquilla vacanza può trasformarsi in un dramma": è quello che è accaduto alla Tenuta Albaro Resort di Leverano dove un medico di Bolzano, in vacanza nel Salento, ha perso la vita.
A quanto pare si sarebbe trattato di un malore. Nel pomeriggio di ieri il turista di Bolzano, il 55enne Claudio Castellan, è infatti annegato nelle acque della piscina del residence e l’arrivo tempestivo dell’ambulanza del 118 non è servito a nulla visto che dopo numerosi tentativi per rianimarlo, il turista in vacanza nel Salento è deceduto a causa dell’annegamento. L’allarme nella Tenuta Albaro Resort è scattato fra le 18:30 e le 19, nel momento in cui il corpo di Claudio Castellan è stato visto galleggiare privo di sensi nella piscina.
A seguito della morte dell’uomo il magistrato di turno, la dottoressa Donatina Buffelli ha disposto l’autopsia per accertare se le cause del decesso siano collegabili ad un malore con successivo annegamento o se l’uomo sia annegato senza prima sentirsi male. Il corpo dell’uomo è stato per il momento trasferito presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
(Daniele Martini)