BARI. “La Fiera del Levante conferma ancora una volta l’abolizione di qualsiasi biglietto e tessera omaggio per l’edizione 2011 della Campionaria, in programma dal 10 al 18 settembre. Quest’iniziativa viene però accompagnata da una politica commerciale rafforzata, volta a favorire la partecipazione dei cittadini all’esposizione”: lo sottolinea il presidente dell’Ente, Gianfranco Viesti.
In particolare, analogamente a quanto avvenuto negli scorsi anni, potranno entrare gratis i disabili, i bambini con altezza fino a 1,20 metri se accompagnati da adulti, i ciclisti.
Ingresso ridotto (5 anziché 7 euro) per gli studenti universitari, per coloro che hanno un’età superiore ai 65 anni, per i giovani sotto i 18 anni e per i dipendenti degli Enti fondatori (Comune, Provincia e Camera di Commercio di Bari) previa esibizione del “tesserino”.
Previsti, inoltre, sconti per gruppi durante tutto il periodo della Campionaria. In particolare, per favorire la partecipazione di pubblico nelle giornate infrasettimanali, dal lunedì al venerdì, viene introdotta la possibilità per gruppi di quattro adulti di ricevere un ingresso gratuito per tre biglietti interi acquistati. Nelle giornate di sabato e domenica la promozione sarà riservata come in passato a gruppi di maggiori dimensioni: per gruppi di 12 adulti, per dieci biglietti interi saranno concessi due ingressi gratuiti.
“Inoltre la Fiera quest’anno – aggiunge Viesti – ha già concluso ed è disponibile a concludere accordi commerciali con società o enti, che potranno acquistare stock di biglietti al prezzo di 5 euro”.
Gli espositori dei settori specializzati, infine, da sempre ricevono per contratto un numero predefinito di “cartoline del compratore” che consentono l’ingresso in Fiera per la propria clientela. Quest’anno potranno anche acquistare ulteriori “cartoline del compratore” in pacchetti offerti insieme a ingressi a prezzo ridotto.
Questa articolata politica commerciale è indirizzata, evitando qualsiasi forma di discriminazione fra visitatori, a favorire una vasta partecipazione di pubblico cercando di soddisfare esigenze diverse.
L’orario di apertura al pubblico sarà così organizzato: sabato 10 dalle 15 alle 21.30, domenica 11 dalle 8.30 alle 21.30, da lunedì 12 a venerdì 16 dalle 9 alle 20.30, sabato 17 e domenica 18 dalle 8.30 alle 21.30.