BARI. Giovedì 22 settembre, al cinema Galleria di Bari, sesto appuntamento con “Cinema Senza Barriere”, il progetto che promuove la cultura del rispetto e dell’integrazione e consente anche a chi ha problemi di vista o di udito di andare al cinema.
Il film in programma è “Habemus Papam” del regista Nanni Moretti: sono previste due proiezioni, alle ore 16 e alle 18.30. L’ingresso per i non vedenti (o ipovedenti) costa tre euro, per gli accompagnatori è gratuito.
I non vedenti possono prenotare le cuffie a raggi infrarossi entro il giorno prima della proiezione, telefonando ai numeri 080 542 90 82 - 080 542 9058 (lunedì/venerdì) o inviando un’e-mail a uicba@uiciechi.it. Le cuffie potranno essere ritirate prima dell'ingresso in sala esibendo un documento d'identità.
Per promuovere la più ampia partecipazione è disponibile un servizio gratuito di trasporto su prenotazione da e per il Galleria. Queste le fermate dell’autobus per pubblico di Cinema senza barriere: Hotel La Baia - Palese Santo Spirito; Pineta San Paolo - San Paolo Stanic Villaggio del Lavoratore; Piazza G. Cesare - Picone Poggiofranco; Ospedale Di Venere - Carbonara Ceglie Loseto; Polivalente – Japigia; Piazzetta della Torre - Torre a Mare; Chiesa di San Giuseppe – Madonnella; Pineta San Francesco - Fesca San Girolamo; Piazza Libertà - Murat San Nicola.
È possibile prenotare il servizio telefonicamente entro le ventiquattro ore precedenti allo spettacolo chiamando il 3343761113 o il 3383936846 o ancora inviando un’e-mail a info@samaagency.it e samaagency.it@libero.it.
Scheda del film
Habemus Papam (2011) è un film di e con Nanni Moretti, Michel Piccoli, Jerzy Stuhr, Renato Scarpa.
Alla morte del vecchio Papa si riunisce il Conclave per eleggere il nuovo pontefice della Chiesa cattolica. Ma il prescelto, il cardinal Melville, è preda di dubbi e fortissime ansie e per questo cade in depressione per il timore di non essere in grado di salire degnamente al soglio pontificio. Il Vaticano chiama allora uno psicanalista, il professor Brezzi, perché assista Melville e lo aiuti a risolvere i suoi problemi.
Il prossimo appuntamento con Cinema senza barriere è giovedì 20 ottobre.