Il Castello di Torre Santa Susanna apre a visite guidate e spettacoli teatrali


TORRE SANTA SUSANNA (BR). Una bella notizia per la città di Torre Santa Susanna: lunedì 19 settembre, dalle ore 19, si potrà visitare, forse per l'ultima volta, il piano nobile del castello sito in piazza Matteotti, in quanto a breve sarà destinato a struttura ricettiva.

I fortunati acquirenti dei biglietti di ingresso, venduti in prevendita e non, potranno accedere al primo piano dell’immobile, dopo i recenti restauri, guidati dagli informatori turistici dell’associazione “Sulla Via dei Messapi”, i quali grazie alla famiglia Trinchera proprietaria del castello, hanno organizzato una serata con diversi spettacoli teatrali e con decine di figuranti in abiti d’epoca che faranno rivivere alcune scene di vita quotidiana collocate tra il XVI e il XIX secolo. L’associazione ha voluto organizzare questo evento in occasione del 165° anniversario dell’apparizione della Madonna a La Salette, in Francia, poiché la cappella del castello fu a Lei dedicata.

Le rappresentazioni teatrali sono curate da un giovane e promettente regista e sceneggiatore, Gianluca Cervellera, che dirigerà le performance di attori di varie compagnie teatrali, attive sul territorio.

Daniele Martini