Libri: venerdì 23 si presenta a San Vito dei Normanni "Cucina Interiore" di Mino Pica

SAN VITO DEI NORMANNI (BR). Con l'arrivo dell'autunno, la città di San Vito dei Normanni si prepara a vivere nuovi eventi. Venerdì 23 settembre, con inizio alle ore 20 e 30, Mino Pica presenterà il suo secondo libro, "Cucina Interiore", presso l'ex Fadda.
L'iniziativa rientra nell'ambito della rassegna letteraria "Musica e Parole", organizzata dalla libreria Icaro di San Vito, in collaborazione con l'ex Fadda.

Dopo le presentazioni del libro avvenute già ad Otranto, Gallipoli e Brindisi, Mino Pica viene così ospitato a San Vito dei Normanni, in una serata in cui sarà supportato nel dialogo da Massimiliano Gatti, presidente dell'associazione culturale "Ma.di.ma." di Brindisi ed organizzatore della fiera "Lunatica", e da Francesco Amatulli, chitarrista dei "Deacaotica" e collaboratore dello staff organizzativo del "Rock in Day".

Durante la presentazione inoltre sarà dato spazio ad alcune letture, tratte del libro, a cura di Daniela Nisi, giovane attrice teatrale brindisina.

Per quanto riguarda il libro, edito da Lupo Editore, "Cucina Interiore", in libreria da agosto, è un libro dalla struttura originale e particolare: a mezza strada tra indicazione terapeutica e ricettario. L'originale visione critica proposta da Mino Pica è un manuale di cucina interiore, un Menù di "momenti" con sottofondo musicale in cui autorizzarsi alla libertà di essere come si è. Con una bella quota di poesia, quando serve, il lettore potrà gustare tagli di racconti e conforti, ricordi, punti di vista e critiche sulle diverse tematiche affrontate: sentimenti, epoche, consigli, sistema, bisogni e percorsi. "La copertina del libro è un forte invito in realtà ad ascoltare sé stessi, accomodando nella tavola della nostra quotidianità la massima attenzione e la convinzione che possa esserci sempre una condizione interiore migliore, a patto che la si cerchi, oltrepassando muri e ferme convinzioni".
Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto